Bio Suisse e i nuovi sacchetti ecologici

Bio Suisse e i nuovi sacchetti ecologici

Bio Suisse e i nuovi sacchetti ecologici

Agriticino.chDall’inizio dell’anno lo shop online di Bio Suisse propone dei sacchetti ecologici al posto degli attuali e classici sacchetti di plastica. Su domanda di numerosi produttori e consumatori e dopo aver studiato il mercato, i responsabili del segretariato per il materiale promozionale hanno deciso a favore di questo cambiamento.

I sacchetti si decompongono nell’arco di 6-12 mesi nei compostaggii domestici e in 8 settimane in quelli industriali. Rivestono il certificato “OK compost” e “OK compost home”. I sacchetti sono composti dal 30 al 50 percento di mais o patate prodotti in Europa. Il resto è concepito con del policaprolattone, una materia biodegradabile sintetizzata a base di petrolio. È garantito che i sacchetti utilizzati sono senza OGM. Secondo quanto affermato dal fabbricante BioApply, il mais e le patate utilizzati non entrano in concorrenza con l’alimentazione umana, poiché sono coltivati su delle superfici che non convengono per la produzione di derrate alimentari.

I sacchetti degradabili sono un po’ più cari rispetto agli altri, ma tutti i produttori di Bio Suisse beneficiano di un prezzo speciale di lancio: al posto del 50% abituale, Bio Suisse offre uno sconto del 65%.

Il segretariato di Bio Suisse si impegna per migliorare continuamente l’assortimento del suo shop online e proporre prodotti provenienti da una fabbricazione più sostenibile possibile. Bio Suisse incoraggia i membri che fanno della vendita diretta ad informare i propri clienti sui vantaggi di questi nuovi sacchetti, che prima di essere buttati al compostaggio possono essere impiegati diverse volte.

 

Agriticino.ch